Torna l’evento “Percorsi di sostenibilità”, una manifestazione promossa dall’Università Suor Orsola Benincasa nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile. L’appuntamento è per il prossimo 3 maggio a partire dalle ore 10 presso la Biblioteca Pagliara dell’Istituto, con sede a Napoli.

L’edizione del 2022 prevede un incontro tra imprese ed istituzioni, un importante momento di confronto dedicato agli addetti ai lavori ma anche agli studenti, in particolare a quelli del corso di laurea in Green Economy dell’Ateneo partenopeo.

Fulcro della giornata, sarà un convegno sul tema del rapporto tra università e mondo del lavoro e sulle competenze necessarie ai giovani laureati in materie aziendali, con un focus su quelle utili alle aziende che puntano sulla sostenibilità. A prendere parte a questo tavolo ci sarà anche Edoardo Imperiale, direttore generale della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti.

A seguire, si terrà un evento pubblico di confronto con alcune aziende che hanno ospitato in stage gli studenti del corso di laurea magistrale dell’ateneo.

 

Scarica il programma completo

 

Minimum 4 characters