Concluso il primo anno del corso ITS “Innovation Leather Manager” svolto presso la sede della Stazione Sperimentale di Pozzuoli.

Concluso il primo anno del corso ITS “Innovation Leather Manager” svolto presso la sede della Stazione Sperimentale di Pozzuoli.
Dopo un intenso periodo di lezioni frontali e laboratoriali, secondo modelli di didattica innovativa, in materia di chimica, chimica e tecnologia conciaria, monitoraggio delle caratteristiche di qualità dei prodotti, oltre che riguardanti argomenti trasversali, ad elevato contenuto professionalizzante tecnologico, e dopo una prima di fase di stage presso aziende della filiera pelle e moda della Campania, è positivo il bilancio degli studenti che in questo anno si sono dedicati esclusivamente alla formazione e allo sviluppo delle competenze sul fronte della progettazione dell’innovazione, e del monitoraggio della qualità e sostenibita’ dei manufatti in cuoio. A salutare i ragazzi all’ultimo giorno di corso Graziano Balducci ed Edoardo Imperiale, rispettivamente presidente e direttore generale SSIP e la direttrice generale UNIC Fulvia Bacchi, che ha regalato ai ragazzi l’opportunità di essere presente al prossimo appuntamento di LineaPelle previsto per il prossimo febbraio 2023.

Gli studenti rientreranno A gennaio dopo la pausa natalizia, per affrontare il secondo e ultimo anno prima del diploma in “Tecnico superiore per il coordinamento dei processi di qualità, sostenibilità e innovazione tecnologica nella filiera dei prodotti in pelle”.

 

Minimum 4 characters