Nov 07 2023
/
Rivista “Pro-Leder” edizione di novembre 2023
◊ Letture presso la Biblioteca della Stazione Sperimentale Pelli ◊
Rivista di settore: Pro-Leder
Questo magazine viene edito a cadenza bimestrale in 6 numeri/anno, da “Profashional Media GmbH”. Si tratta di una pubblicazione tedesca in cui vengono riportati gli eventi più importanti del mondo e del commercio della pelle a livello internazionale, nonchè gli ultimi sviluppi nelle aziende conciarie e negli istituti di ricerca scientifica di settore.
Vengono periodicamente segnalate le fiere, al fine di informare le industrie di lavorazione di cuoio e pelle, e le varie associazioni del settore conciario.
Editore: Profashional Media GmbH, Im Westpark 15, 35435 Wettenberg e-mail: mw@pro-leder.de (Deutschland, Österreich, Schweiz)
Contents Pro-Leder, Vol. n°5 – novembre 2023
Contents:
- Scienza e tecnica: i temi dell’ XI Convegno delle giornate del cuoio di Freiberg (Germania)
- Focus sul cuoio per arredamento
- La conceria tedesca Kolesch festeggia 300 anni di attività
Questa rivista e tutte le edizioni precedenti possono essere consultate presso la nostra Biblioteca
Sede Biblioteca
Stazione Sperimentale per I’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti srl – c/o Comprensorio Olivetti
Via Campi Flegrei, 34 • 80078 Pozzuoli (NA) – per consultazione è gradito appuntamento ai seguenti recapiti – tel: 081 597 91 12 e-mail: c.grosso@ssip.it
Post correlati
RIVISTA – ILM – International Leather Maker // Settembre – Ottobre 2026
International Leather Maker è una pubblicazione di informazioni provenienti dal mondo del cuoio e delle…
Dalla bioeconomia alla simbiosi industriale: rassegna bibliografica sull’evoluzione sostenibile dell’industria conciaria
A cura di Carmelina Grosso Prestazioni ambientali della pelle bovina e delle alternative: un approccio…
RIVISTA – MPA STYLE – Agosto 2026
◊ Letture presso la Biblioteca della Stazione Sperimentale Pelli ◊ Rivista di settore: Style Tannery International …
L’interazione tra chimica e processi genera pellami bio-based
A cura di Pierluigi Braggion Il settore conciario internazionale è attualmente in una fase di…
