Più di venti tra giornalisti, influencer e stakeholder provenienti da tutto hanno fatto visita alla Stazione Sperimentale come tappa di un torur che li visti prima a Pompei, dopo nella sede di Pozzuoli dell’ente e infine alla conceria Russo di Casandrino, prima di approdare a Lineapelle, che ha organizzato il tour formativo. ha invitato qualificati operatori di settore a visitare la fiera. La delegazione è stata formata appunto da stilisti, giornalisti, esponenti istituzionali, stakeholder, influencer, provenienti da America, Gran Bretagna, Korea, Cina, Kenya, Spagna. In SSIP, ad accoglierli Claudia Florio, resp. della ricerca; Carmelina Grosso, resp. della biblioteca e Leopoldo Esposito, resp. dei laboratori. Dopo una breve presentazione della Stazione, la delegazione è stata accompagnata ad una visita della Mostra del Guanto e successivamente, dei laboratori SSIP.
La delegazione in posa con il Regio DecretoLa delegazione in biblioteca
Si informa che, a seguito degli eventi sismici verificatisi nell’area flegrea il 31 luglio, i gestori e la proprietà del Comprensorio ex Olivetti di Pozzuoli, sede della SSIP, hanno disposto l’interdizione dell’accesso al Comprensorio fino a nuova comunicazione, essendo in corso le verifiche tecniche sugli edifici.
La SSIP continuerà a monitorare l’evoluzione della situazione e pubblicherà su questo sito eventuali aggiornamenti non appena disponibili. La Stazione Sperimentale osserverà, inoltre, il programmato periodo di chiusura estiva dal 10 al 21 agosto.
Per esigenze è possibile contattare il Dr. Gianluigi Calvanese alla mail g.calvanese@ssip.it o al numero +39 349 089 9336.