Si terrà lunedì 1 ottobre 2018, alle ore 17.30 presso il Complesso Monumentale Santa Chiara (Via Regina Margherita 3, Solofra, Avellino) la presentazione del corso Tecnico superiore esperto in scienza e cultura tecnica delle pelli e dei nuovi materiali. 

Il corso è promosso dalla Stazione Sperimentale Pelli nell’ambito delle attività del Politecnico del Cuoio, il progetto finalizzato a favorire lo sviluppo e la divulgazione della cultura tecnica del cuoio in maniera strutturata e coordinata con le imprese. Il corso rientra nel piano formativo dell’ITS Moda Campania, di cui la SSIP è tra i fondatori. A presentare il corso, il Direttore Generale della Stazione Sperimentale Pelli, Edoardo Imperiale.

SCARICA LA LOCANDINA

Destinato a persone di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, il corso inizierà il prossimo 30 ottobre e formerà tecnici con competenze in materia di chimica e scienza dei materiali. Le ore in totale sono 1.800, suddivise in quattro semestri e ripartite in 1.080 ore di lezioni in aula e 720 ore di stage curriculare. I docenti per almeno il 50% sono esperti di aziende del settore.

I candidati possono essere disoccupati, occupati, studenti, docenti ed operatori del sistema integrato di istruzione, in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore e coloro che siano in possesso di un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale e che abbiano frequentato un corso annuale integrativo di istruzione e formazione tecnica superiore.

Dovranno far pervenire la domanda di partecipazione redatta sull’apposito modello, il curriculum vitae in formato europeo e la fotocopia di un valido documento di riconoscimento entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 05/11/2018 esclusivamente all’indirizzo pec itsmodacampania@pec.it.

 

 

La Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti, in occasione delle Festività natalizie, resterà chiusa:

– Distretti industriali di Arzignano (VI) e Santa Croce sull’Arno (PI): dal 23 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025;
– Polo Tecnologico Olivetti di Pozzuoli24 e 31 dicembre 2024; 6 gennaio 2025.

 

                                           Vi auguriamo buone feste.

 

Minimum 4 characters