Apre oggi la 55 esima edizione di Smau Milano, l’evento B2B dedicato all’innovazione a 360° che ogni anno attira a Fieramilanocity imprenditori, manager di aziende e delle pubbliche amministrazioni, professionisti.

Un’edizione fortemente internazionalizzata con la partecipazione di imprese da 30 paesi diversi. Per tre giorni, fino a giovedì 25 ottobre, sarà possibile partecipare gratuitamente a 300 workshop formativi e scoprire le novità presentate dagli oltre 400 espositori presenti, di cui 200 startup con prodotti e servizi per il mercato.

Sarà presente anche la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle materie concianti, vincitrice del Premio Innovazione Smau 2018. Il Direttore Generale della SSIP e consigliere Campania Digital Innovation Hub, Edoardo Imperiale, parteciperà al live show “Industria 4.0: soluzioni innovative a supporto del Made in Italy”, in programma giovedì 25 ottobre alle ore 10.00.

Una tavola rotonda sui paradigmi dell’Industria 4.0, per supportare la competitività delle imprese italiane sul mercato globale. Si parlerà tra le altre cose di nuove soluzioni per il controllo dei processi di un impianto produttivo, per incrementarne l’efficienza e ridurre tempi e costi di sviluppo.

Il focus sarà aperto da Pierantonio Macola, Presidente di Smau. A seguire, tavola rotonda con Edoardo Imperiale, Direttore Generale SSIP; Mario Sorrentino, Consulente Sviluppo Campania, Direttore Start up Lab; Paolo Praticò, Responsabile Area grandi Investimenti e Sviluppo Imprese Invitalia; Antonio Crisol Puertas, Dirigente Enel; Nicola Piazza, Amministratore Delegato Würth; Salvatore D’Onofrio,CTO Leonardo.

L’evento sarà trasmesso in live streaming sul sito ufficiale Smau.

 

Streaming dell’evento:

 

 

Minimum 4 characters