Apr 03 2020
/
Supporto alle imprese per gestione dell’emergenza COVID-19
E’ attivo il nuovo servizio di consulenza scientifica sulla gestione dell’emergenza e del rischio in Conceria derivante dall’emergenza COVID-19.
Per essere più vicini alle imprese la Stazione Sperimentale ha attivato un nuovo servizio di consulenza scientifica rivolto alle imprese e a tutti gli operatori della filiera
sulla gestione dell’emergenza e del rischio in Conceria derivante dall’emergenza COVID-19.Si potranno richiedere, inoltre, approfondimenti sulle Normative tecniche, focus sulle buone pratiche di Processo e la prevenzione delle non conformità di Prodotto e sarà possibile discutere delle opportunità di Ricerca e Sviluppo per il settore.
Il servizio è basato non solo sulle conoscenze dei nostri Tecnici e Ricercatori, ma si avvale del supporto di tutta la Rete di competenze interdisciplinari costruita dalla Stazione con vari Dipartimenti Universitari e Centri di Ricerca di tutta Italia.
Per attivare il servizio puoi rivolgerti a:
Gianluigi Calvanese
email: g.calvanese@ssip.it
telefono: 349 089 9336
whatsApp: 349 089 9336
Post correlati
Dalla ricerca applicata all’innovazione concreta: i distretti conciari come ecosistemi della competitività
A cura di Edoardo Imperiale La capacità di trasformare la conoscenza in innovazione rappresenta oggi…
MAGAZINE – CTC Entreprises settembre 2026
◊ Letture presso la Biblioteca della Stazione Sperimentale Pelli ◊ Rivista di settore: CTC entreprises Questa rivista,…
SSIP a Lineapelle 2026: ricerca, innovazione e futuro della filiera pelle
Un confronto tra ricerca, imprese e territorio per accelerare l’innovazione della filiera La partecipazione della…
L’innovazione sostenibile in conceria
A cura di Sabrina Frontini Quale sarà la sfida futura per il settore pelle per…
