◊ Letture presso la Biblioteca della Stazione Sperimentale Pelli ◊

 

Rivista di settore: La Conceria – Attualità e approfondimenti dal mondo della pelle

 

“La Conceria” è una realtà editoriale che da oltre un secolo, ovvero dal 1893, si occupa di consumi, mercato, economia, commercio dell’area pelle italiana e internazionale.

 

Questa rivista raggiunge ogni mese le scrivanie di imprenditori e manager conciari e calzaturieri, della pelletteria e dell’arredamento, ma non solo: i suoi lettori sono anche commercianti e intermediari di pellami, produttori chimici e di macchinari, operatori istituzionali e catene commerciali.

 

Editore: La Conceria – Lineapelle Srl
Via Brisa, 3 – 20123 Milano (Italia) e-mail: info@laconceria.it

 

Contents: La Conceria, n° 6 giugno 2022

 

 

La Copertina

 

LA PELLE AL BIVIO – Il mercato della moda va bene al traino dei big del lusso, ma anche dei marchi del premium. Le concerie possono dirsi contente, ma non del tutto serene per il futuro

 

LA DURA VERITA’ – Ondate pandemiche. Politica Zero Covid in Cina. Guerra in Ucraina e isolamento del mercato russo. Inflazione. Nulla di tutto ciò ha frenato le griffe dell’alto di gamma

 

CHI NON PROGRAMMA E’ PERDUTO – In un mondo dominato da colossi che possono permettersi (quasi) tutto, compreso alzare continuamente i prezzi in negozio (senza perdere clientela), come può sopravvivere un brand calzaturiero o pellettiero di piccole o medie dimensioni?

 

Gli altri servizi

 

PROSPETTIVE ASSOCIATIVE – Abbiamo chiesto ai vertici delle associazioni confindustriali che rappresentano la calzatura e la pelletteria italiana come i settori affrontano la congiuntura.

 

COME CONDURRE LA NAVE IN PORTO – Massimiliano Tintinelli, capo della società di consulenza e strategia MTI Consulting, ci spiega cosa conviene fare ai piccoli brand e alle PMI della moda in questo “mare in tempesta” per non naufragare.

 

 

Le rubriche

 

FOTO DEL MESE | Una borsa, una sintesi Siamo abituati alle pazzie che certi acquirenti fanno pagando somme incredibili per aggiudicarsi rarissime borse messe all’incanto dalle più importanti case d’aste del mondo. 

 

L’ALMANACCO DELLE COSE DA RICORDARE | Luglio-Agosto 2022

 

 

Questa rivista e tutte le edizioni precedenti possono essere consultate presso la nostra Biblioteca

 

Sede Biblioteca 

Stazione Sperimentale per I’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti srl – c/o Comprensorio Olivetti
Via Campi Flegrei, 34 • 80078 Pozzuoli (NA) –  per consultazione è gradito appuntamento  ai seguenti recapiti – tel: 081 597 91 12  e-mail: c.grosso@ssip.it

 

Minimum 4 characters